Borgo Di Pianiano

CELLERE

Info e Prenotazioni:

 

Tiziana : 333 42 27 151

Francesca : 328 91 95 232

Tahir : 348 35 57 965

E.Mail: musapianiano@gmail.com

Borgo Di Pianiano

CELLERE

clicca qui 

SIGNUP NEWSLETTER

menù


facebook
instagram

© Copyright 2019 -‚Äč PRO-LOCO di CELLERE  - Via Cavour n° 12 01010 Cellere (VT)

{

MUSA

MUSA  - musica spettacolo arte artigianato

 

La manifestazione giunta alla terza edizione nasce dal desiderio di promuovere cultura mediante un programma musicale che riflette la predilezione degli italiani per l’opera lirica, per la musica da camera, il jazz per sconfinare anche nella musica popolare, blues e rock. Completano l’offerta artistica spettacoli teatrali nella scenografia naturale che offre il Borgo senza alcuna necessità di apporti  scenici. 

In questo senso si è cercato di soddisfare le esigenze del nostro pubblico scegliendo artisti di altissima qualità come Mario Pirovano, che ha recitato “Mistero Buffo” di Dario Fo; il Maestro Giuliano Adorno, grande pianista di fama internazionale; il Maestro Cinzia Alessandroni con le sue allieve dell’Accademia di Santa Cecilia che ci hanno deliziato con una serata dedicata alla lirica; il trio del Maestro Sisto Feroli con il suo concerto di chitarre e violino.

Gli eventi artistici di MUSA sono diventati via via un momento atteso dal pubblico affezionato e nello stesso tempo utile per fare conoscere e apprezzare il fascino del Borgo, che è un patrimonio importante del territorio. Sono stati  i motori del successo che sin dalla prima edizione si sono manifestati con la partecipazione di un pubblico proveniente non solo dal circondario .

L’iniziativa si fonda esclusivamente sul volontariato senza fini di lucro, sull’impegno delle donne e    degli uomini della Pro Loco, sull’entusiasmo del gruppo organizzativo di MUSA e sull’attivo sostegno dell’amministrazione comunale.

La manifestazione si autofinanzia con contributi degli abitanti del Borgo e degli sponsor privati, con i fondi della Pro Loco, con la vendita dei biglietti e con i ricavi del punto ristoro. MUSA concorre ai bandi regionali per le manifestazioni artistiche e popolari.

 

MUSA si propone dunque di offrire momenti piacevoli con spettacoli originali e interessanti in un luogo discreto e pieno di fascino qual' è la magica atmosfera del Borgo. 

 

 

{
{

EDIZIONE 2019

 

Gli spettacoli scelti per la manifestazione si rivolgono ad un pubblico differenziato: agli appassionati di musica classica e lirica, a chi apprezza lo spettacolo teatrale oppure le canzoni d’autore o  la musica popolare.

 

L’edizione 2019 di Musa vedrà protagoniste soprattutto le donne, si inizierà con il Quartetto d’archi al femminile “Sharareh“, per poi passare al teatro e musica con lo spettacolo “Naviganti senza Navigatore” con Camilla Bianchini e Pietro de Silva, noto attore del cinema e della televisione. Il percorso artistico continuerà con il trio di Daniela di Renzo, ed infine concluderà  MUSA il concerto della cantante e chitarrista Raquel Silva Joly, una vera sorpresa.

liricantando11.JPG
Create a website